Studio di Fisioterapia KYROS
Studio di Fisioterapia KYROS

“Annoiarsi fa bene ai bambini“

I bambini che nel tempo libero non svolgono sport o altre attività patricolari, ricevono meno stimoli?

Oggi i genitori tendono ad organizzare minuziosamente il tempo libero dei figli proponendo sport, corsi e altre attività indubbiamente stimolanti ed educative.

Tuttavia, sarebbe bene lasciare loro anche qualche spazio “vuoto” durante la giornata. Non è una perdita di tempo, anzi: recenti studi dimostrano che lasciar vagare la mente liberamente permette al bambino di esprimere la propria creatività, consolidare e sperimentare ciò che ha appreso. A tutte le età, ogni giorno, il piccolo dovrebbe avere uno spazio tutto per sé da dedicare alle attività che preferisce, dal disegno libero all'immaginazione di mondi fantastici. Se desidera la compagnia del genitore è bene accontentarlo, lasciandogli però la massima libertà sull'organizzazione del gioco, senza guidarlo o riportarlo ad un piano di realtà. Questi momenti non strutturati sono fondamentali per il suo sviluppo, perché stimolano la fantasia e l'intelligenza.

Discorso diverso, invece, durante le vacanze, quando il tempo libero è tanto: onde evitare che l'ozio lo spinga a guardare molta tv o videogiochi, è bene organizzargli qualche attività.

 

Il nostro indirizzo:

Studio di Fisioterapia KYROS
Via Callisona, 1/F
36024 Nanto (Vi)
 

Cell 351 807 0837

Tel. 0444 730403 (interno 4)

fisioterapiakyros@gmail.com

Riprendono i nostri

SABATO RELAX

 

Prossimo appuntamento:

SABATO

22 FEBBRAIO

2020

 

Per maggiori info

clicca qui

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, i collaboratori dello Studio di fisioterapia KYROS sono il riferimento che cercate per la vostra salute. Per saperne di più, consultate la nostra pagina informazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Associato KYROS Via Callisona 1/F - 36024 Nanto (Vi) CF/P.IVA: IT04105860243 Privacy Policy