Studio di Fisioterapia KYROS
Studio di Fisioterapia KYROS

Emicrania e fisioterapia

La manipolazione del fisioterapista può ridurre fino al 70% i sintomi e il dolore incaso di cefalea, il problema neurologico prevalente in Europa con il 47% della popoalzione adulta colpita.

Lo dimostra uno studio su oltre 100 pazienti cooridnato da James Dunning, fisioterapista americano, docente all'università dell'Alabama, in collaborazione con il collega italiano Firas Mourad, specializzato in terapia manuale.

La fisioterapia - ci spiega il Dott. Mourad - rende possibile un'importante riduzione del dolore, della frequenza, dell'intensità e della durata dell'attacco cefalgico.

Questa diminuzione dei sintomi comporta conseguenze importanti soprattutto nella riduzione dell'assunzione di farmaci antidolorifici, intorno al 50%. Un risultato molto importante non solo per i risparmi per il sistema sanitario nazionale, ma anche per il paziente dal momento che i farmaci antinfiammatori spesso hanno conseguenze avverse.

 

 

 

Articolo tratto da "Fisioterapisti" - Gennaio 2015

Il nostro indirizzo:

Studio di Fisioterapia KYROS
Via Concordia, 3
36024 Nanto (Vi)

Tel e Fax  0444/639986

Cell 351 807 0837

fisioterapiakyros@gmail.com

Riprendono i nostri

SABATO RELAX

Terzo

appuntamento

SABATO

4 GENNAIO

2020

 

Per maggiori info

clicca qui

NOVITA' !!

 

Oltre al numero fisso, potete contattarci anche tramite

numero di cellulare e whatsapp:

 

351 807 0837

Grazie alle conoscenze approfondite e all'estrema competenza nel settore, i collaboratori dello Studio di fisioterapia KYROS sono il riferimento che cercate per la vostra salute. Per saperne di più, consultate la nostra pagina informazioni.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Associato KYROS Via Concordia 3 36024 NANTO CF/P.IVA: IT04105860243 Privacy Policy